Le nuove stampanti Canon WiFi per stampe veloci ed easy

Canon ha lanciato un tris di stampanti wireless a getto di inchiostro PIXMA, piccoli gioiellini che faranno felici i fotografi più impazienti che amano vedere subito i propri scatti. Queste stampanti permettono di fare stampe 10 x 15 in pochi secondi e tutto senza neanche scaricare le foto dalla macchina.

Le stampe sono easy, facili e immediate grazie al programmino Canon Easy-PhotoPrint, una app mobile che si può usare con smartphone, tablet iOS di Apple, Android e Windows RT. In pratica oltre che stampare tramite questi dispositivi, le nuove stampanti Canon permettono di usare anche le nuove macchine fotografiche Canon PowerShot S110 e la full frame EOS 6D.

I modelli lanciati da Canon sono i seguenti MG5450 e iP7250 che hanno 5 inchiostri ad alte prestazioni e la MG6350 che invece di inchiostri ne ha 6. Con tutte e tre è possibile realizzare delle stampe 10 x 15 in appena 21 secondi e con una risoluzione di 9600×2400 dpi. Tutti sappiamo che dallo scatto alla stampa c’è tutto un flusso di lavoro essenziale per avere immagini di qualità, ma in molte occasioni è importante avere un immediato risultato cartaceo del nostro lavoro. Ad un matrimonio, ad esempio, è carino regalare delle istantanee a sposi e invitati in attesa del servizio completo, durante dei workshop di luce flash e moda può essere utile capire subito qual è il risultato spostando le luci, anche nella food photography una stampa immediata può essere molto utile per capire se la composizione funziona. Non dimentichiamoci che un tempo si usavano le Polaroid per fare queste prove, adesso sarebbe decisamente troppo dispendioso.

I prezzi sono abbastanza abbordabili, il modello MG5420 costa 149.99 dollari, il MG6320 199.99 dollari e infine la iP7220 solo 99.99 dollari.

Foto| prophoto

  • shares
  • Mail