Recensione Canon 5D mark II su Digital Picture


La Canon 5D mark II è stata una delle reflex più attese dell'ultimo periodo, ma purtroppo dopo le prime prove si è notato un problema con punti neri che si formavano vicino a luci in ambienti contrastati.

Fortunatamente l'ultimo firmware rilasciato ha sistemato il problema, che anche se non ha mancato di far fare una brutta figura a Canon, non ha impedito a questa reflex di essere molto richiesta.

Come si può osservare dai ritagli il confronto fra Canon 5D mark II e Canon 1Ds mark III è pari a livello di qualità e dettaglio, anche se la prima costa un terzo della seconda.



Sul sito sono presenti anche parecchi ritagli a vari livelli iso e vari ingrandimenti con la possibilità di confrontare, passando sopra il mouse, Canon 5D, Canon 5D mark II e Canon 50D. Per chi fotografa in ambienti silenziosi è possibile anche scaricare alcuni mp3 con la registrazione del rumore delle raffica di tutte queste reflex.

Secondo le conclusioni dell'articolo si tratta di un'ottima reflex con una qualità al pari della Canon 1Ds mark III e che rappresenta un ottimo aggiornamento per chiunque non abbia già una Serie 1.

AF SENSOR EOS 5D Mark II
AF SENSOR UNIT EOS 5D Mark II
CMOS EOS 5D Mark II

Un capitolo a parte merita la possibilità di registrare video. Si tratta di un'ottima aggiunta, ma non è facile realizzare un video come Reverie senza un po' di esperienza nella realizzazione di filmati.

Via | TheDigitalPicture

  • shares
  • Mail