Olympus risponde a Kodak con una nuova ultrazoom

Olympus SP-590UZ

Il CES 2009 deve ancora iniziare e gli annunci dei produttori di fotocamere si stanno già susseguendo in modo frenetico. L'altro ieri vi abbiamo parlato della nuova superzoom Kodak Z980, e la risposta di Olympus non si è fatta attendere molto. Oggi è stata annunciata infatti la nuova compattona Olympus SP-590UZ, una fotocamera con un superzoom da ben 26x, ancora più esteso della rivale Kodak, che va da 26mm a 676mm equivalenti con un'apertura massima del diaframma f/2.8-5.

Tra le altre caratteristiche della macchina fotografica vi sono il sensore da 12 megapixel, sensibilità ISO fino a 1600, supporto delle schede di memoria xD e l'utilizzo di quattro normali batterie stilo per l'alimentazione al posto delle usuali batterie ricaricabili al litio. La caratteristica più interessante di questa fotocamera resta l'ampissima estensione dello zoom ottico, per il quale aspettiamo di vedere i primi test per scoprire come si comporta in reali situazioni di scatto.

La Olympus SP-590UZ sarà disponibile a partire da marzo 2009 al prezzo di 449 dollari, 50 in più della controparte Kodak.

Via | Imaging Resource

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: