La custodia subacquea per la Nikon D600 di Nauticam


La fotografia subacquea è molto affascinante e permette di ritrarre mondi incredibili e meravigliosi. I primi approcci di solito si fanno con delle compatte che, seppur di nuova generazione, non possono competere con le reflex, soprattutto per chi è abituato a immagini di alta qualità. Se avete acquistato la Nikon D600 e volete cimentarvi nella fotografia subacquea dovete acquistare un case subacqueo, come quello proposto da Nauticam.

Nauticam ha lanciato la custodia NA-D600, un accessorio semplice e compatto ma che garantisce il massimo dell’affidabilità che, in questi casi, è assolutamente essenziale, una goccia d’acqua potrebbe compromettere la nostra preziosa fotocamera. Le custodie subacquee sono perfette per chi vuole avvicinarsi a questo genere fotografico con la propria fedele reflex, un po’ di timore c’è sempre nell’immergere la propria fotocamera in acqua ma con Nauticam si possono fare “immersioni tranquille”.

Lo case subacqueo NA-D600 di Nauticam presenta un sofisticato sistema di comandi in modo da avere facilmente accesso a tutte le funzionalità della nostra Nikon D600 in modo semplice e immediato. E’ realizzato in alluminio e presenta due manubri in gomma particolarmente efficace nel grip. Sono presenti inoltre dei connettori in fibra ottica con filettatura di sicurezza per poter agganciare i flash della serie Inon S-TTL e Sea & Sea DS-TTL per avere una perfetta illuminazione che, sott’acqua, è essenziale per avere immagini nitide e di qualità.

Questa custodia può arrivare ad una profondità massima di 100 metri, le misure sono L 350mm x H 189.5mm x D 132mm, il peso è di 2.7 kg. Adesso passiamo alle note dolenti: il prezzo del Nauticam NA-D600 è di 3300,00 dollari e sarà disponibile negli States a partire dal 20 dicembre.

Foto|nauticam.it

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: