Cokin presenta i nuovi filtri PURE Harmonie


I filtri Cokin sono un’istituzione nel mondo della fotografia analogica, tutti avevamo in borsa il nostro kit con anello adattatore, porta filtro e filtri. Con l’avvento del digitale l’utilizzo dei filtri si è un po’ ridotto anche se alcuni continuano ad essere molto utili, come ad esempio il polarizzatore.

Cokin torna sul mercato con un nuovo kit di filtri PURE Harmonie che compre i tre più classici tipi di filtri fotografici usati da tutti gli appassionati di ieri e di oggi: un filtro UV chiamato UV MC, un polarizzatore denominato C PL e ND X, un filtro a densità neutra. Questa nuova serie di filtri è considerata la più sottile e leggera del mondo, una volta montati davanti all’obiettivo sono praticamente invisibili. Gli effetti dei filtri non sono riproducibili con Photoshop, sono molto importanti e contribuiscono ad avere immagini nitide ed equilibrate.

Il filtro UV Multi-Coated (UV MC) ha uno spessore di soli 3,3 mm, i polarizzatori circolari (C PL) sono spessi 4,5 mm e per infine 9,5 mm è lo spessore del filtro grigio neutro a densità variabile (NDX).Questi filtri sono robusti e compatibili con tutti i copri obiettivi, presentano il trattamento multi-strato EVERCLEAR 5, una speciale caratteristica che gli conferisce cinque importanti prestazioni: essere idrorepellenti, anti sporco, anti grasso, anti polvere e resistente ai graffi. I filtri UV MC e C PL (UV e polarizzatore) sono disponibili per obiettivi con diametri compresi tra i 37mm e gli 82mm. ND X invece è disponibile per ottiche non inferiori ai 52mm.

Il marchio francese Cokin grazie a Kenko-Tokina, che ha acquisito il brand qualche mese fa, vuole ritornare sul mercato a livello competitivo, con quello che sa fare meglio ovvero filtri fotografici ad elevate prestazioni.

Foto|Fowa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: