Holga presenta una corona di filtri per reflex Nikon e Canon

I 18 filtri del DSLR Wheel Of Filter

Può una reflex digitale trasformarsi in una toycam? La risposta è si, e non c’è bisogno di Photoshop, programmi e neanche di Instagram. Holga ha realizzato una corona di filtri che si chiama DSLR Wheel Of Filters e che consente di avere con la nostra reflex i risultati che si ottengono con la Lomografia, quindi con la Diana, la Diana Mini, la Sardina, la Holga ecc.

In questi giorni si è tanto discusso di Instagram , delle nuove norme sulla privacy e sulla proprietà intellettuale delle fotografie, se volete sfruttare la vostra creatività ed avete una passione per le foto effetto vintage allora il nuovo DSLR Wheel Of Filters fa proprio al caso vostro, è disponibile sia per Canon che per Nikon ed il prezzo è di soli 40,00 dollari, circa 30 euro. La spedizione in Italia è abbastanza costosa per via delle tasse doganali, ma nulla di proibitivo.

Lomografia con la reflex digitale
Il DSLR Wheel Of Filter proposto da Holga
Le foto che si possono fare con il DSLR Wheel Of Filter
Le ruote di filtri

Ma come funziona questa corona di filtri? Innanzitutto occorre precisare che il DSLR Wheel Of Filters presenta l’attacco per Nikon F e Canon EF/EF-S, al posto dell’obiettivo montate questo tubo di plastica che è collegato magneticamente a due ruote di filtri diverse in modo da avere molti effetti a disposizione. Non ci sono aperture e diaframmi e non è possibile avere il controllo della messa a fuoco, le ruote sono decentrate in modo che si posizionino direttamente sull’asse ottico dell'obiettivo in plastica e del sensore. Si ottiene un perfetto stile lomo, in cui bravura e fortuna si esaltano a vicenda.

In totale avete a disposizione 18 filtri, 9 lenti colorate e 9 lenti prismatiche che consentono di creare distorsioni e ingrandimenti, ad esempio macro, immagini multiple e caleidoscopi. Potete combinarli tra loro a vostra scelta e al contempo vedere il risultato immediatamente, invece di aspettare lo sviluppo del rullino.

DSLR Wheel Of Filter
Le 18 lenti colorate e prismatiche disponobili nel DSLR Wheel Of Filter
La reflex digitale con il DSLR Wheel Of Filter

Foto| photojojo

  • shares
  • Mail