Philips, nuovi monitor ad alta risoluzione in arrivo nel 2013

L’anno nuovo si apre con interessanti novità che ci arrivano dal marchio Philips, entro marzo 2013 saranno lanciati due nuovi monitor ad alta risoluzione, adatti a chi vuole un pieno controllo delle fotografie che scatta. I due monitor in questione sono il 272P4 che è quello più classico, e il 298P4 che invece offre maggiori prestazioni.

Philips pensa agli utenti a 360° e ci propone i due nuovi monitor sia in versione professionale che consumer, in modo che ognuno di noi possa scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e, soprattutto, alle proprie tasche. Il lancio ufficiale avverrà nel giro di qualche mese, ma dalle caratteristiche tecniche che sono trapelate questi monitor sembrano davvero interessanti.

Il modello 272P4 è quello più tradizionale, presenta un pannello da 27 pollici in tecnologia PLS con una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel. La profondità di colore è di 8 bit e la densità di pixel è di 109 ppi. Secondo i rumors dovrebbe coprire ampiamente, ed egregiamente, lo spazio colore sRGB. Questo monitor sembra essere particolarmente adatto a gli usa programmi di grafica, fotoritocco e CAD.

Il monitor 298P4 è più grande e sofisticato ha uno schermo di 21:9 da 29 pollici con un pannello AH-IPS da 2.560 x 1.080 pixel. E’ adatto a chi tiene aperte molte applicazioni ed ha bisogno di spazio sullo schermo. Con questo monitor Philips si rivolge soprattutto ai professionisti.

Entrambi i monitor Philips presentano la webcam con microfono e un sistema di funzioni multi-view che consentono di ricevere sullo schermo informazioni provenienti da sorgenti diverse. I prezzi non sono ancora disponibili.

Foto|tomshw

  • shares
  • Mail