Growing Up With Star Wars

pool growing up with star wars su flickr

L’archivio e la fotografia amatoriale risultano ancora una volta delle “armi” vincenti e diffuse in rete. Il sito di “mediazione” tra noi e questi curiosi archivi è spesso e volentieri Flickr, proprio come in questo caso.

Parlo di un gruppo presente sul sito chiamato “Growing Up With Star Wars: 1977-1985”, il quale si prende la briga di raccogliere uno specifico settore di fotografie amatoriali di tutto il mondo.

Infatti vengono invitati gli utenti a iscriversi al gruppo e a mandare le proprie foto, o quelle dei loro parenti quando erano piccoli, incluse in quella specifica fascia storica. Il risultato è una serie di ritratti di bambini, o almeno di bambini di un tempo, i quali avevano la passione per il film Guerre Stellari, e ne palesavano il loro fanatismo attraverso diverse pose, oppure mostrando fieri il proprio giocattolo riferito a questo mitico film.

La cosa che rende unica la raccolta in questione è la citazione e la costante presenza di elementi, come giochi, ritratti con i vari personaggi o “agghindamenti” vari in costume, dei piccoli protagonisti di ogni scatto.

Sicuramente questo è un evidente esempio di come una proposta così bizzarra possa “scatenare” la curiosità e la voglia di mostrare le proprie foto di famiglia, e quindi di farci “entrare” nelle case di tutti in modo nuovo e intrigante.

Via | let em eat cake

  • shares
  • Mail