Olympus SP-565 UZ, la recensione


La Olympus SP-565 UZ è l'ultima arrivata nella linea delle superzoom di Olympus.

La caratteristica principale di questa fotocamera è l'estensione focale 20x che va da 26mm a 520mm e potendo, quindi, essere utilizzato sia come grandangolo sia come teleobiettivo per sport o fauna.

Recentemente al Pma Olympus ha mostrato una superzoom con un obiettivo ancora più spinto, 26-676mm, la Olympus SP-590UZ. La SP-565 UZ dispone di Dual Image Stabilisation, sensore da 10 megapixel, schermo LCD da 2,5 pollici, modalità macro fino ad 1cm, ISO 64-6400, riconoscimento dei volti e raffica che può arrivare a 13,5 fps abbassando la risoluzione a 3 megapixel.

Questa fotocamera sembra un buon miglioramento ed un evoluzione dei precedenti modelli anziché un grosso balzo in avanti. Il costo di queste fotocamere è più alto delle media ed arriva quasi al prezzo di una reflex, ma per avere la medesima escursione focale sarebbero necessari molti altri soldi in obiettivi.

La Olympus SP-565 UZ è semplice da usare consentendo all'utente di dedicarsi solamente alla foto. La qualità delle immagini che fornisce è buona ed unita alla solidità costruttiva la rendono un ottimo prodotto con un voto superiore alla media.

Via | PhotographyBlog

  • shares
  • Mail