Il presidente di Pentax USA compra una compatta Leica?

Leica D-Lux 4

In questi giorni ha creato un po' di trambusto sul forum di dpreview la notizia dell'acquisto della compatta Leica D-Lux 4 da parte del presidente di Pentax USA, Ned Bunnell. Le reazioni nel forum dedicato a Pentax sono state varie, e vanno da attestati di stima a insulti sulla sua scarsa attenzione al marketing.

Il polverone che si è sollevato ha costretto Ned Bunnell a scrivere un articolo sul suo blog personale il giorno successivo per calmare le acque e parlare delle motivazioni della sua scelta. Sostanzialmente ha spiegato che la D-Lux 4 si posiziona in un segmento del mercato che non viene al momento coperto dalla linea di fotocamere Pentax, ovvero le compatte avanzate. Inoltre ha affermato che è importante conoscere direttamente i propri avversari per affrontarli al meglio.

In un mercato dove la "guerra" tra le varie fazioni di supporter dei marchi fotografici è sempre accesa, una notizia del genere è sicuramente curiosa. Sarebbe molto difficile pensare di vedere il presidente di Canon o Nikon con al collo una fotocamera della marca concorrente. Voi cosa ne pensate? Appoggiate la scelta di Ned Bunnell o siete contrari?

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: