La Canon 5D Mark II è ufficialmente fuori produzione


Addio alla Canon 5D Mark II, la celebre reflex digitale da 21 megapixel lanciata nel 2008, è ufficialmente fuori produzione. Tutte le fotocamere sono destinate a non essere più prodotte ma nel caso della Canon 5D Mark II si parla di un vero e proprio addio, è una macchina che ha rivoluzionato il mondo della fotografia, la prima a fare anche i video Full HD di qualità professionale.

La Canon 5D Mark II è una delle ammiraglie della casa di produzione giapponese, una macchina che è stata definita da Canon rumors “probabilmente della reflex digitale più popolare e influente della storia”. Pensate che la prima fotografia al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama è stata fatta proprio con questa reflex. Un prodotto di successo tanto che Canon l’ha lasciata in produzione anche se era già stato lanciato il modello successivo, la Canon 5D Mark III, si poteva acquistare ad un prezzo più basso quindi era ottima per chi voleva una macchina di elevata qualità ad un prezzo competitivo.

Adesso che la Canon 5D Mark II è fuori produzione tutte quelle presenti nei magazzini e nei depositi devono essere smaltite, quindi si potrà certamente acquistare ad un prezzo ancora più basso. Occhi aperti quindi se avete intenzione di farvi un regalo dopo le feste, controllate bene i prezzi. In qualche modo la Canon 5D Mark II lascerà il posto alla nuova reflex Eos 6D, alla quale toglieva già un po’ di spazio, dato che aveva caratteristiche simili ad un prezzo nettamente più basso anche se l’hardware era un po’ datato.

Grazie per tutto quello che è riuscita a fare la Canon 5D Mark II e spazio alle nuove reflex sempre più efficienti e competitive.

Foto|Canon

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: