10 Ultime Foto


Questa lista propone foto scattate poco prima della morte di un personaggio famoso.

10. Wiley Post & Will Rogers, 1898 –1935, 1879 - 1935.
Wiley Post è stato il primo pilota a volare da solo attorno al mondo ed il suo amico Will Rogers doveva accompagnarlo in un'occasione. Il 15 agosto 1935 poco dopo il decollo il motore del loro aeroplano si è bloccato facendo schiantare a terra entrambi.

Fatto interessante: L'aeroporto di Barrow in Alaska, da cui erano partiti è stato dedicato alla loro memoria.


9. John and Jackie Knill
Il 13 gennaio 2005 sono stati ritrovati i corpi di John e Jackie Knill su una spiaggia Tailandese, due delle vittime del recente tsunami che aveva colpito la zona. Alcune settimane più tardi un uomo ha trovato la loro fotocamera e dal supporto ha recuperato le foto delle loro vacanze e foto di un'onda che diventava sempre più grande e più vicina.

Fatto interessante: L'uomo ha riconosciuto la coppia delle foto di un sito web per le persone scomparse ed ha consegnato personalmente le foto ai figli.


8. Albert Einstein, 1879 - 1955
Questa è l'ultima foto di Einstein, scattata nel marzo del 1955, probabilmente nella sua casa di Princeton.

Fatto interessante: Il cervello di Einstein fu rimosso subito dopo la sua morte per aneurisma aortico senza il consenso della famiglia. Recenti studi hanno scoperto che l'area del cervello dedicata al linguaggio era ridotta a vantaggio di quella dedicata ai numeri.


7. Marilyn Monroe, 1926 - 1962
L'ultima foto a Marilyn fu scattata da Allan Grant il 7 luglio 1962 per la rivista Life. Il 5 Agosto fu trovata morta a causa di una massiccia dose di barbiturici.

Fatto interessante: la rivista magazine con l'intervista fu pubblicata il 3 agosto, solo 2 giorni prima del suicidio.


6. Bill Biggart, 1947-2001
Bill Biggart era un fotogiornalista che stava seguendo gli avvenimenti dell'11 settembre quando fu ucciso dal crollo della seconda torre. La sua fotocamera fu ritrovata insieme al corpo 4 giorni dopo. Un amico fotografo recuperò, poi, 150 foto dalla fotocamera digitale.

Fatto interessante: Prima del crollo della seconda torre Bill avvertì sua moglie di incontrarlo al suo studio e che era al sicuro con i pompieri.


5. Lady Diana, 1961 - 1997
La foto mostra Lady Diana ed i suoi accompagnatori mentre scappavano dai paparazzi nella notte del 31 Agosto 1997. Poco dopo l'auto si schiantò in Place de l’Alma a 105 Km/h.

Fatto interessante: Nonostante la tragedia i fotografi continuarono a scattare e sembra che Diana mormorò di lasciarla in pace mentre la portavano via in ambulanza.


4. Elvis Presley, 1935 –1977
Questa foto fu scattata il 16 agosto 1977 alle 12:28. Nel primo pomeriggio fu trovato esanime dalla fidanzata in bagno. Morì per arresto cardiaco.

Fatto interessante: il 15 fu sottoposto ad un intervento da un dentista per l'inserimento di una corona e la codeina potrebbe aver causato uno shock anafilattico.


3 Adolf Hitler, 1889 –1945
Questa foto fu scattata circa 2 giorni prima della sua morte in un bunker fuori Berlino.

Fatto interessante: a Hitler fu consigliato come metodo sicuro di suicidio l'uso combinato di una capsula di cianuro e di un colpo di pistola alla testa.


2. Anne Frank, 1929 – 1945
L'ultima foto di Anne, scattata da sua sorella Margot nel 1942. Margot fu la prima a finire nei campi di concentramento nazisti. La famiglia Frank si nascose, ma fu trovata il 4 agosto 1944. Morirono entrambe in prigionia.

Fatto interessante: Alcune settimane dopo la morte di Anna il campo in cui era stata imprigionata fu liberato dalle truppe britanniche.


1. Abraham Lincoln, 1809 –1865
Ci sono delle controversie su quale sia effettivamente la sua ultima foto, ma questa sembra quella più probabile e fu scattata da Henry J. Warren. Un mese più tardi fu ucciso durante uno spettacolo da una spia confederata con una pistola.

Via | ListVerse

  • shares
  • Mail