CES 2013, la scheda SD TransferJet di Toshiba


Toshiba ci presenta una speciale scheda SDHC che offre la possibilità di trasferire i file senza fili e in modo diretto verso apparecchi predisposti grazie alla tecnologia TransferJet che promette di liberarci da cavi e fili. Cominciano a trapelare le prime novità che troveremo al CES 2013, l’evento dedicato al mondo della tecnologia che si terrà a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio.

TransferJet si basa sul principio dell’induzione del campo elettrico, in questo modo smartphone, fotocamere e computer potranno comunicare tra loro in modo semplice e veloce, non sarà più necessario collegare fisicamente la memory card al computer. Toshiba è una delle società sostenitrici del consorzio TransferJet insieme altre 44 aziende, tra cui Sony, Hitachi, Panasonic, JVC, Nikon.La prima scheda SDHC TransferJet sarà presentata in anteprima al CES, si tratta di un prototipo a cui Toshiba sta lavorando già da qualche tempo.

La scheda comunicherà con il pc in modalità wireless del tutto automaticamente, infatti non c’è bisogno di configurare una rete specifica. In pratica il computer si accorge che nelle vicinanze c’è la scheda e configura i file presenti in essa, che appariranno sul computer. A questo punto basterà cliccare sulla nostra selezionare e inizierà il trasferimento automatico.

Le schede Toshiba SDHC TransferJet saranno disponibili nei seguenti formati: 32GB, 16GB e 8GB, e tutte con una capacità in scrittura e lettura di 95 e 80MB/s. Per quanto riguarda la velocità effettiva si stima che potrebbe essere di 50MB/s, compresa anche la correzione degli errori,

Maggiori informazioni e altre interessanti novità saranno il arrivo a partire dall’8 gennaio, data di inizio del CES 2013.

Foto|dday

  • shares
  • Mail