Cokin Snap! Kit, filtri creativi per mirrorless


Le macchine fotografiche mirrorless continuano ad affascinare sempre più fotografi, sono piccole e comode ed offrono prestazioni sempre più elevate. Cokin, uno dei marchi più famosi che si occupano di filtri fotografici, per coronare il suo grande ritorno sul mercato, ha pensato ad un kit di filtri creativi dedicati proprio alle mirrorless.

Il kit di filtri Cokin Snap! sono destinati alle macchine mirrorless, delle fotocamere compatte a ottiche intercambiabili, che non hanno lo specchio ed il mirino ottico e sono piccoline e facilmente trasportabili ma molto più efficienti di una semplice compatta. Il mercato delle mirrorless è in via di espansione, quando sono state proposte per la prima volta nessuno ci avrebbe scommesso molto, ed invece adesso hanno moltissimi estimatori soprattutto in Giappone e negli Stati Uniti.

Il mondo delle mirrorless affascina molto tutti i grandi produttori di ottiche che offrono sempre più obiettivi di qualità per queste fotocamere. Cokin, che ha tutte le intenzioni di restare al passo, ha deciso di cavalcare il successo delle mirrorless proponendoci un simpatico kit di filtri realizzati ad hoc per questi obiettivi, più piccoli e compatti. Snap comprende un anello adattatore, un porta-filtri del sistema “A”, un filtro Neutral Density (ND4), che serve a ridurre la quantità di luce e ad avere l’effetto motion blur, ed un filtro graduato “Tramonto” che simula i colori del crepuscolo in ogni momento della giornata. Il kit Snap è disponibile con anelli adattatori dei diametri di ᴓ37, ᴓ40.5, ᴓ43, ᴓ49 e ᴓ52. Il prezzo è di 55,90 euro.

Oltre ai filtri presenti nel kit, Cokin ce ne propone tanti altri che potete trovare nei negozi specializzati. Ogni porta filtri monta fino a tre filtri diversi contemporaneamente.

Foto|shutterbug

  • shares
  • Mail