Leica M8.2 Safari, finalmente l'annuncio


Più di una settimana fa avevamo già anticipato gran parte dei contenuti, ma ora riportiamo l'annuncio ufficiale della nuova Leica M8.2 Safari.

Calotta, fondello, retro della fotocamera e rivestimento con finitura in "vultanite " sono ricoperti da un resistente trattamento color verde oliva. La calotta è incisa con la tradizionale scritta Leica, mentre tutti i tasti e gli elementi operativi sono rifiniti in argento cromato e quindi sono perfettamente coordinati con obiettivi cromati.

I modelli di riferimento di questa versione sono state sia le fotocamere serie M fornite da Leitz al "Bundeswehr" (Esercito tedesco) negli anni ’60 sia la LEICA R3 "Safari", un modello che, ancora oggi, è estremamente ricercato e pertanto dielevato valore.




L’esclusiva edizione limitata “Safari” comprende, oltre alla Leica M8.2 con verniciatura laccata verde oliva, un obiettivo LEICA ELMARIT-M 28mm f/2.8 ASPH. con finitura in argento anodizzato. L'obiettivo è completato poi da un classico copriobiettivo in metallo, anch'esso con finiture in argento anodizzato.

In coordinato con fotocamera e obiettivo, l’edizione “Safari” comprende anche una esclusiva borsa fotografica Billingham e una elegante tracolla in pelle di vitello con
impresso il logo Leica. L’Edizione “Safari“ verrà prodotta in soli 500 pezzi e sarà disponibile da febbraio 2009 ad un prezzo di 7500€.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: