Il flash Yongnuo YN-568 EX con HSS in arrivo dalla Cina


Yongnuo è un’azienda cinese molto promettente che negli ultimi anni ha proposto flash compatibili di elevata qualità a prezzi concorrenziali. Il marchio Yongnuo fa un passo in più e in ci presenta il primo flash cinese HSS che offre la sincronizzazione sui tempi veloci, una caratteristica che ancora mancava.

Il flash Yongnuo YN-568 EX è una novità assoluta, è il primo che supporta la modalità di sincronizzazione sui tempi rapidi, High Speed Sync, che supera il limite fisico dei tempi dell’otturatore della nostra reflex. Comprare flash da terze parti è sempre un compromesso, da un lato si spende un po’ meno a vantaggio dell’economia familiare, dall’altro capita di non avere tutte le funzioni disponibili, quelli cinesi in particolare non avevano mai supportato il sistema HSS. Per fortuna la tecnologia va avanti e anche Yongnuo si adegua agli standard sul mercato.

Yongnuo YN-568 EX è un flash ad elevate prestazioni, è una unità TTL che funziona in slave wireless che è disponibile per Canon o Nikon, si può usare in manuale ma anche slave ottica, pensate che sincronizza fino ad 1/8000 di secondo. Presenta un ampio monitor LCD, ha nuovi controlli, una presa syncro con jack da 2.5mm e inoltre permette di comandare in TTL altre unità speedlite in modalità SLAVE.

Se cercate un flash di ottima qualità ad un prezzo vantaggioso, questo YN-568 EX fa proprio al caso vostro. Il prezzo è un po’ lievitato rispetto agli standard Yongnuo , in Italia si aggira infatti sui 170,00 euro. Acquistate questi flash solo da rivenditori (italiani o almeno europei) che offrono delle solide garanzie sulla spedizione e su eventuali guasti provocati dal trasporto o da altro.

Foto|Yongnuo

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: