Canon e Nikon, le previsioni sulle fotocamere del 2013


La rivista giapponese Impress, come ogni anno, ha realizzato un focus in cui fa delle previsioni sulle nuove fotocamere che dovrebbero arrivare nel corso del 2013, soprattutto per Nikon e Canon. Non tutte le previsioni sono perfettamente attendibili però molte di queste fotocamere potrebbero addirittura essere presentate al CES in programma dall’8 all’11 gennaio a Las Vegas.

Scoprire in anteprima le nuove fotocamere in arrivo è una passione che accomuna tutti i fotografi, non tutti possiamo permetterci di stare al passo con le nuove tecnologie, ma sognare, scegliere e pianificare i prossimi acquisti è assolutamente divertente.

Partiamo subito dalle novità che interessano Canon, dopo il consolidato successo della Canon Eos 7D pare che per il 2013 il marchio giapponese abbia intenzione di lanciare la Canon EOS 7D Mark II, una macchina più evoluta che avrà un nuovo sensore CMOS con sensibilità ISO fino a 25600 e raffica a 10 fps. I rumors su questa macchina fotografica circolano da tempo, quindi è probabile che in lancio ufficiale arriverà presto. Si parla anche della Eos 70D che andrebbe ad affiancare, ma non a sostituire la Eos 60D. Qualche news anche sul fronte Micro Quattro Terzi mirrorless con la Compact System Camera Eos M2 con il mirino elettronico. Potrebbe arrivare anche la Eos 1DSx, un’evoluzione della 1Dx.

Per quanto riguarda Nikon invece è molto probabile l’arrivo della D7200 con 39 punti AF e ISO fino a 25600, che andrà a sostituire da D7000. Probabile ingresso nel mondo Nikon anche della D9000 con un nuovo sensore, raffica a 10 fps, sistema AF a 51 punti, macchina che manderà in pensione la D300s. Si parla anche di Nikon 1 V3 che è data con una probabilità del 75% e della D4x, che però è ancora da definire dato che potrebbe esserci molta concorrenza interna sulle reflex full frame (la D600, la D4 e la D800).

Foto|Canon e Nikon

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: