Kids di Ivano Salonia

serie kids di ivano salonia

L’ironia e uno spiccato senso della composizione sono le caratteristiche di questo giovane e talentuoso creativo italiano. Ivano Salonia è siciliano, di Siracusa per la precisione, e in tutti i suoi lavori si denota un senso estetico meditato e di forte impatto.

La sua sezione dedicata alla fotografia è pregna di immagini interessanti, come ad esempio la serie intitolata “Kids”. Il suo taglio fotografico è cinematografico, grafico e pieno di intensità, dato dai colori contrastanti e dal suo rapportarsi “da vicino” con i suoi piccoli protagonisti.

I bambini vengono immortalati al mare, in una situazione che li vede giocare, divertirsi. Consapevoli di essere ritratti, questo gruppo “recita” una parte, mettendosi in pose accattivanti oppure ammiccando all’obiettivo.

Il risultato è molto interessante, e il fotografo riesce a catturare bene lo spirito ludico di questi momenti. Per chi volesse vedere ulteriori fotografie di questo artista, consiglio anche il suo account Flickr, dove è registrato con il nome di cicciobombo.

  • shares
  • Mail