Marksta, l'app per inserire un watermark nelle foto fatte con l'iPhone


Per venire incontro a tutti gli appassionati di fotografia che usano l’iPhone è arrivata Marksta, una App comoda, veloce ed efficiente che applica un watermark alle vostre foto senza neanche passare dal pc. Questa App è stata inventata proprio da un fotografo, John D. McHug, un fotogiornalista che, stanco di vedersi rubare le foto che postava online, ha deciso di inserire una firma alle sue fotografie.

Il lavoro di John D. McHug si svolge prevalentemente in posti difficili in cui si sono guerre e rivoluzioni, la fotografia con l’iPhone diventa quindi un mezzo veloce e immediato per raccontare in diretta quello che succede nel mondo. Questo però non vuol dire che il suo lavoro, per altro molto pericoloso, debba essere alla mercè di tutti, da qui l’idea di questa App che, ovviamente, ha già conquistato moltissimi colleghi.

Marksta permette di inserire sulle vostre fotografie testi, loghi, immagini, informazioni di copyright, indirizzi web e tutto quello che volete, potete anche scegliere tra i diversi font disponibili e decidere colore, carattere e dimensioni, si può cambiare l’opacità e si possono anche applicare delle cornicette. Questa app consente anche il salvataggio di template pronti all'uso in modo da averli sempre a disposizione. Il watermark si salva a parte e non sulla foto, quindi sul telefono avrete sempre l’immagine originale.

Marksta è ottimizzato per l’iPhone 5 ma è compatibile con tutti i modelli dal iPhone 3GS in poi e anche iPod Touch dalla terza generazione e iPad. Per le prime settimane lo potete provare gratuitamente, poi si dovrà acquistare, il prezzo è di soli 2,00 euro e potete scaricarlo da iTunes.

Se avete gli smartphone Android potete andare su Google Play e troverete altre app (anche gratuite) simili a Marksta per aggiungere un watermark alle vostre foto.

Foto|itunes.apple

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: