Olympus presenta le nuove compatte robuste TG-2, TG-830 e TG-630 al CES 2013


Olympus arricchisce il suo parco macchine con i modelli TG-2, TG-830 e TG-630, fotocamere robuste e impermeabili adatte a chi ama l’avventura e ha bisogno di prestazioni elevate, leggerezza e resistenza. Olympus si è molto specializzato in questo settore, queste fotocamere sono pronte ad accompagnarci in tutte le nostre peripezie, dal mare alla piscina, dalle montagne alla neve, insomma delle fedeli compagne di viaggio.

Olympus TG-2


La nuova fotocamera TG-2, è l’ammiraglia della gamma Olympus STYLUS TOUGH, permette di fare ottime foto in tutte le situazioni più difficili, anche quando c’è poca luce. Presenta un sensore CMOS retroilluminato da 12 Megapixel è accoppiato un processore TruePic VI, l’obiettivo è molto luminoso ed ha una apertura apertura massima 1:2.0. Lo zoom è 25-100mm e consente di fare le macro fino ad un centimetro di distanza dal soggetto. Presenta il display OLED da 3,0” ha una risoluzione di 610.000 punti. Vanta la priorità di diaframma manuale che è una rarità in questo tipo di fotocamere. E’ disponibile in nero o in rosso e presenta tutto un set di accessori dedicati.

Ecco le caratteristiche specifiche:
Impermeabile: fino a 15m
Antiurto: 2,1m
Resistente al freddo: -10°C
Antischiacciamento: 100kg
A tenuta di polvere
GPS, bussola elettronica
Modalità Tap Control
Manometro incorporato
Illuminatore LED per AF

Olympus TG-830 e TG-630


Le fotocamere TG-830 e TG-630 costano rispettivamente un po’ meno della TG-2 e presentano il sensore e le tecnologie di elaborazione delle immagini iHS. La TG-830 consente di girare video in Full HD 1080/30p, oppure in 1080/60i, c’è anche la comoda funzione Multi Recording che permette di acquisire simultaneamente video Full HD e foto da 16 Megapixel. Se volete c’è anche una custodia subacquea che rende la fotocamera impermeabile fino a 45 metri di profondità. La TG-830 presenta 11 filtri creativi ed è impermeabile fino a 5 metri. La TG-830 sarà disponibile in nero, rosso, blu o silver e la TG-630 in nero, rosso, blu o bianco.

Ecco le schede tecniche delle due fotocamere:
TG-830
Impermeabile: fino a 10m
Antiurto: 2,1m
Resistente al freddo: -10°C
Antischiacciamento: 100kg
A tenuta di polvere
GPS, bussola elettronica
Illuminatore LED per AF

TG-630
Impermeabile: 5m
Antiurto: 1,5m
Resistente al freddo: -10°C
A tenuta di polvere
Illuminatore LED per AF
Qualità d'immagine

Funzioni


Tra le funzioni che vale la pena menzionare abbiamo:
Modalità Super Sports che permette di fare scatti nitidi in sequenza di soggetti in movimento rapido (solo TG-2)
Magic Filter per aggiungere effetti creativi ai filmati HD e/o alle fotografie: Punk, Pop Art, Pin Hole, Soft Focus, Fish Eye, Sparkle (solo foto), Watercolour, Reflection, Miniature, Fragmented (solo foto), Dramatic
Advanced Underwater White Balance che gestisce autonomamente tutte le situazioni di luce sott'acqua per i colori più naturali
Advanced Intelligent Auto Mode (i-Auto) e AF Tracking per facilitare la messa a fuoco.

Foto|Olympus

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: