Vanguard GH-300T, la testa a pistola con tasto di scatto presentata al CES 2013

Le teste a pistola per cavalletto sono molto comode, in quanto basta schiacciare lo sblocco per poter puntare velocemente la fotocamera. Altrettanto rapidamente basta lasciare la presa dallo sblocco per avere la fotocamera perfettamente stabile. Qualche problema si ha solo se si sta usando uno zoom, in quanto se si tiene la mano sinistra sulla ghiera dell'obiettivo e la mano destra sullo sblocco della testa a pistola, ci si trova in difficoltà per premere il pulsante di scatto.

Molti fotografi infatti usano un telecomando a filo e lo fissano con velcro o altri adesivi sulla testa a pistola, copiando soluzioni di particolari fotocamere come la storica Zenit Photosniper. Probabilmente questo ha spinto i progettisti a realizzare la testa a pistola con tasto di scatto integrato Vanguard GH-300T, presentata al CES 2013.

Come potete vedere nel video in apertura sulla leva di sblocco c'è un tasto rosso che controlla lo scatto, tramite un cavo specifico per ogni tipo di fotocamera in commercio. C'è anche la possibilità ti attivare lo scatto Bulb, semplicemente facendo scorrere verso l'alto il supporto dello stesso tasto rosso. La testa a pistola Vanguard GH-300T sarà in vendita a breve ad un prezzo previsto di $ 199,99.

Via | Vanguard

  • shares
  • Mail