Siti web truffa: nuove segnalazioni

Siti web truffa

Eccoci ad una nuova puntata della annosa epopea dei siti web truffa che allettano potenziali consumatori proponendo materiali fotografici a prezzi stracciati. Materiali che ovviamente non arriveranno mai a casa degli acquirenti. Oggi segnaliamo altri due siti che hanno tutte le carte in regola per essere delle truffe.

Il primo è Lomise (sia in versione .com che .net) una perfetta riedizione dell'ormai chiuso Volac. Cambia solo il nome, ma la grafica, i prodotti, le sedi della finta azienda e le curiose modalità di pagamento restano le medesime.
Il secondo invece è My Affordable Camera, che senza perdere tempo a fornire false credenziali, vi invita a fare acquiste utilizzando Western Union, servizio di trasferimento denaro che però, come dice il sito stesso del servizio, non è assolutamente indicato per spedire denaro a sconosciuti o per effettuare transazioni commerciali di alcun tipo.

Non possiamo che rinnovavi l'invito a stare attenti, questi siti crescono come funghi e spesso gli organi competenti alla loro cancellazione non fanno in tempo a chiuderli prima che abbiano spillato denaro a ingenui acquirenti. Quindi, se non siete sicuri, se il sito è nuovo e se i prezzi sono troppo belli per essere veri, chiedete prima di tutto una opinione in rete, e di norma, diffidate.

Immagine | D70Focus

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: