Olympus Stylus Traveller: le nuove SH-50, SZ-16 e SZ-15 presentate al CES 2013

Olympus Stylus Traveller SZ-16

Olympus ci presenta le nuove macchine fotografiche della serie Stylus Traveller, i modelli SH-50, SZ-16 e SZ-15, fotocamere d’avanguardia che permettono di avere delle prestazioni davvero incredibili, soprattutto considerando il fatto che parliamo di compatte. La novità più importante è la stabilizzazione video IS a 5 assi che permette di avere immagini nitide anche in movimento, secondo Olympus anche mentre si corre!

La SH-50 è l’ammiraglia della serie Stylus Traveller, presenta le impostazioni manuali M che sono una vera rarità per le compatte e la stabilizzazione immagine IS multi-assiale con il sistema ibrido Movie IS a 5 assi. Le nuove tecnologie iHS per il sensore e per l’elaborazione dei dati permettono di avere immagini correttamente esposte e bilanciate anche in scarse condizioni di luce. Abbiamo la potente funzione Tele-Macro e la possibilità di registrazione dei video ad alta velocità a 120fps.
Le nuove fotocamere Olympus Stylus Traveller SH-50, SZ-16 e SZ-15 presentate al CES 2013
Olympus Stylus Traveller SZ-15
Olympus Stylus Traveller SH-50 bianca
Olympus Stylus Traveller SH-50 silver

Interessanti anche il nuovo zoom ottico supergrandangolare 24x e la funzione Zoom Super-Resolution che raddoppia lo zoom a 48x senza decadimenti nella resa della fotografia. La Olympus SH-50 è la fotocamera più tecnologica e costosa, adatta ai fotografi più evoluti che vogliono una compatta efficiente da portare sempre con sé. Presenta il processore d’immagine di ultimissima generazione TruePic VI ed il sensore CMOS retroilluminato da 16 Megapixel, arriva fino a 6400 ISO e presenta le funzioni Fast AF, Handheld Starlight e l’i-Auto.

La SZ-16 garantisce buone prestazioni ma ad un prezzo un po’ più basso della SH-50 e presenta il sistema Dual Image Stabilisation e il Multi-motion Movie IS. Infine abbiamo la SZ-15 che è il modello più cheap e presenta uno zoom di zoom ottico 24x, come la SZ-16, anche questa, è dotata di Sensore CMOS da 16 Megapixel . Queste macchine presentano 11 Magic Filter che si possono applicare sia alle foto che ai video e offrono la possibilità di condividere tutto via wireless in modo semplice e veloce.

La Olympus SH-50 e la SZ-16 sono disponibili in nero, silver e bianco, la SZ-15 invece in nero, silver e rosso. I prezzi sono: 299,99 euro per la SH-50, 219,99 euro per la SZ-16 e 199,99 euro per la SZ-15. Le nuove macchine Olympus arriveranno nei negozi da metà marzo.

Foto|Olympus

  • shares
  • Mail