Le nuove Panasonic Lumix presentate al CES 2013


Panasonic al CES 2013 ha presentato molte compatte Lumix, tutte con una elevata qualità di immagine, attenzione per il design e cura per tutte le funzioni che permettono di fare foto belle e di qualità a prescindere dalle competenze personali. Queste fotocamere presentano le tecnologie Wi-Fi e NFC e consentono quindi di condividere le foto sui social network in tempo reale.

Lumix TZ40 e Lumix TZ35


La Panasonic Lumix TZ40 è una delle compatte più evolute, presenta un sensore MOS potenziato ad alta sensibilità da 18,1 megapixel, lo Zoom Ottico 20x, la registrazione video Full HD 50p, anche qui sono presenti vari filtri creativi. Il sistema Wi-Fi e NFC permettono di scattare le immagini in remoto tramite il cellulare e di condividerle sui social. Se volete c’è anche la Lumix TZ35 che ha un Sensore MOS da 16,01 Megapixel.

Lumix FT5 e Lumix FT25


Questa fotocamera fa parte della gamma delle “ultra resistenti”, è perfetta per chi è sempre in cerca in avventure ed a volte è sbadato, situazioni non compatibili con le macchine tradizionali. La Lumix FT5 resiste e sopporta tutto: vi accompagna fino a 12 metri di profondità e può cadere da una altezza di 2 metri senza danneggiarsi, resiste a -10°C e può sopportare una pressione di 10 kg. Presenta un sensore da 16,1 megapixel e consente di registrare video Full HD 1920 x 1080. La Lumix FT25 è molto simile ma un po’ meno estrema, arriva a 7 metri di profondità e resiste a cadute di 1,5 metri e ai -10°C.

Lumix LZ30


La Lumix LZ30 presenta uno Zoom Ottico 35x, un obiettivo ultragrandangolare da 25mm e una vastissima gamma di filtri creativi che permettono di volare con la fantasia. E’ presente il sistema zoom high-power che consente di fotografare soggetti lontani in modo perfetto grazie al sensore da 16,1 megapixel.

Lumix XS1, Lumix FS50 e Lumix F5


Design elegante e molto compatto, pensate che la Lumix XS1 è spessa solo 14 mm e presenta un sensore da 16,1 megapixel. Non ha nulla da invidiare ad uno smartphone, è piccola e versatile, entra anche in tasca, ma permette di realizzare scatti di ottima qualità. Il sistema “Creative Control” presenta 13 filtri creativi diversi da impostare prima dello scatto. La Lumix FS50 è uguale alla XS1 ma non ci sono i filtri creativi ed è leggermente più grande. La Lumix F5 invece è una entry level simile alle due già viste, solo che ha il sensore da 14,1 megapixel.

Lumix DMC-SZ9 e Lumix DMC-SZ3


La Lumix DMC-SZ9 presenta il sensore MOS da 16,1 megapixel, ha un meraviglioso obiettivo LEICA con lo Zoom Ottico da 10x. Anche qui abbiamo la connessione Wi-Fi e gli effetti creativi dei quali pare proprio non si possa più fare a meno. La Lumix DMC-SZ3è simile alla DMC-SZ9, ha quasi le stesse funzioni, solo qualcosina in meno.

Foto|Panasonic

  • shares
  • Mail