Picnik, ritocca online le tue foto

PicnikI sempre efficientissimi cugini di downloadblog ci segnalano una applicazione web che potrebbe interessare i nostri lettori. Con Picnick è possibile infatti editare immagini direttamente dal web, senza dover installare alcun programma sul nostro computer. Dalle modifiche più basilari come il ritaglio, la rotazione o il ridimensionamento passando dalla rimozione occhi rossi fino all'applicazione di filtri ed effetti speciali.

Ovviamente non dovete aspettarvi un Photoshop in "versione web 2.0", ma è comunque uno strumento gratuito che può tornare utile quando si ha bisogno di "sistemare" assolutamente uno scatto e si è lontani da casa, magari su un computer dove non abbiamo la possibilità di installare niente. Come detto, i tool a disposizione non sono molto evoluti, ma quello che davvero sorprende è la inaspettata velocità di elaborazione: un po' scettico, ho provato a correggere la temperatura colore di uno scatto e le variazioni sono risultate fluide e soddisfacenti.

Il servizio è facilmente testabile anche senza registrazione. Provate a dargli un'occhiata, potrebbe tornarvi utile in futuro!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: