Samsung sta per accelerare la corsa ai megapixel nei cellulari

Cellulare Samsung con fotocamera da 12 megapixel

Quando a novembre fu presentato il sensore Sony da 12 megapixel per i telefonini, sapevamo che questo momento non avrebbe tardato molto ad arrivare. Le voci sull'imminente uscita di un nuovo cellulare Samsung da 12 megapixel sono molto insistenti, e sembra che l'evento sia fissato per il MWC 2009 tra circa 10 giorni a Barcellona. La notizia è stata ripresa prontamente anche dai nostri cugini di mobileblog.

La velocità con cui si stanno aumentando i megapixel nelle fotocamere dei cellulari è persino maggiore rispetto all'evoluzione che si è avuta nelle fotocamere digitali nel corso degli anni, nonostante i cellulari dispongano per cause fisiche di lenti molto mediocri.

Una tale quantità di pixel non ha alcuna spiegazione dato che la principale conseguenza di avere tanti megapixel è potersi permettere stampe molto grandi. Ma chi ha bisogno di stampe grandi può accontentarsi di foto scattate col cellulare? La logica dietro questa corsa è solo di tipo commerciale, e speriamo che il consumatore medio non si faccia trascinare dal mito dei megapixel.

La foto che correda questo articolo è un fotoritocco.
Via | Unwired View

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: