Perdete sempre il tappo degli obiettivi? Dalla Cina arriva il Cap Buckle


Quante volte vi è capitato di perdere il tappo dell’obiettivo? A me personalmente qualche volta è successo eccome, una volta addirittura l’ho perso dentro la borsa… adesso cerco di metterlo sempre in tasca, ma quella dei pantaloni così sta più al sicuro! Se anche voi avete la tendenza a “perdere di vista” il tappo dei vostri obiettivi, dalla Cina è arrivato un accessorio davvero interessante che si chiama Cap Buckle.

Il copriobiettivo è un accessorio assolutamente indispensabile, sia che si tratti del tappo del corpo macchina che di quello dell’obiettivo, perderlo espone la macchina fotografica a molti pericoli e al nemico numero uno: la polvere!

I cinesi, che in quando a idee geniali non sono secondi a nessuno, hanno creato un Cap Buckle o Lens Cap Holder universale, una sorta di aggeggino che si aggancia alla tracolla della fotocamera o alla vostra cintura e permette di avere sempre il vostro tappo a portata di mano senza il rischio di dimenticarlo da qualche parte. Il Cap Buckle è realizzato in plastica e permette di agganciare il vostro tappo da entrambi i lati, in questo modo potrete posizionarlo facilmente ed in pochi secondi e allo stesso modo potrete toglierlo.

E’ disponibile in varie misure: 1) 40,5 mm, 49 mm e 62 mm; 2) 43 mm, 52 mm e 55 mm; 3) 52 mm, 58 mm e 67 mm e 4) 72 mm, 77 mm e 82 mm. Il prezzo è davvero conveniente, il Cap Buckle costa appena 2,00 euro e se volete c’è anche un kit che comprende tutte e quattro le misure e costa 6,00 euro. Lo potete trovare su ebay e il rivenditore è Cinese, quindi dovete fare i conti con le eventuali tasse doganali.

Voi che ne pensate? Pensate sia utile?

Foto|ebay

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: