Toshiba Exceria Pro da 160 MB/S, Compact Flash super veloci


Toshiba ci presenta le nuove memorie Compact Flash super veloci che vantano un trasferimento dati a 150 MB/s in scrittura e 160 Mb/s in lettura che sono state battezzate Toshiba Exceria Pro. Con queste schede di memoria Toshiba intende conquistare un terzo del mercato delle schede CF entro il 2015. Al momento sono le più veloci ed efficienti presenti sul mercato e fanno gola a molti professionisti che hanno bisogno di velocizzare sempre di più il flusso di lavoro.

In queste ultime settimane Toshiba ha proposto interessanti novità che mirano a rivoluzionare il mondo della fotografia attuale, oltre a queste CompactFlash super veloci, abbiamo visto il TCM5115CL, il primo sensore CMOS da 20 megapixel per le compatte formato da 500mila micro-lenti che sono posizionate davanti al sensore vero e proprio. Per non parlare poi del nuovo sistema che permette di mettere a fuoco dopo aver effettuato lo scatto che arriverà, molto probabilmente, ad agosto 2013.

Nonostante l’arrivo delle schede XQD e CFast 2.0, le CompactFlash continuano ad avere molto seguito anche il campo professionale sia per quanto riguarda la fotografia che i video. Le Toshiba Exceria Pro sono disponibili in due formati: 32GB e 64GB con 160 MB/s in lettura e 150 MB/s in scrittura. E’ disponibile anche un formato da 16 GB, più economico ma anche meno veloce, che presenta una velocità in scrittura di 95MB/s ed in lettura di 160 MB/s, quest’ultima è quale alle CompactFlash più grandi.

Toshiba non ha ancora comunicato i prezzi di queste interessanti memorie Compact Flash super veloci , ma speriamo di averli presto in modo da capire su che cifre si viaggia.

Foto|nexthardware

  • shares
  • Mail