Sparrow Lane di Holly Andres

1_Sparrow Lane Gallery

Alla Robert Mann Gallery di New York prima e alla DNJ Gallery di Los Angeles fino al 14 febbraio 2009, le giovani donne sulla soglia della vita adulta di Sparrow Lane, fotografate da Holly Andres, continuano a farsi notare per la loro esplorazione ludica, curiosa, non prima di qualche piccolo incidente di percorso e rivelazioni personali, di un universo più noir che incantato, più sinistro che innocente, metafora di quella fase evolutiva transitoria e delicata che attraversa ogni ragazza che diventa donna.

Affascinato dalla narrazione ellittica che scaturisce da un mix di realtà allusiva, metaforica e finzione, Holly Andres ricorre ad un paesaggio in technicolor, sfondi floreali, abiti in satin, a l'architettura di spazi codificati, pieni di specchi, passaggi segreti, piccoli misteri e sorprese, che avrebbero deliziato Lewis Carroll e sedotto Alfred Hitchcock.

Le ragazze di Sparrow Lane, esplorano la fase evolutiva che segue quella adolescenziale, osservata in precedenza da Holly Andrei con i ragazzini di Stories from a Short Street. Lo stile e l'estetica di entrambe le serie fotografiche risente probabilmente dell’approccio multidisciplinane di questo eclettico artista di Portland, rivolto tanto alla fotografia, quanto alle installazioni, ai film e alla scultura. Io spero vivamente che questo tipo di esplorazione fotografica prosegua e sono tanto curiosa di vedere quale sarà la prossima tappa.

Sparrow Lane Gallery
1_Sparrow Lane Gallery 2_Outside the Forbidden Bedroom 3_Inside the Forbidden Bedroom
4_The Glowing Drawer 5_Behind the Old Painting 6_The Secret Portal
7_The Pink Chair 8_The Lost Mitten 9_The Spilt Milk
10_The Golden Pillow 11_The Ruby Ring 12_The Magic Elixir
13_The Discarded Photograph 14_The Missing Bird 15_The Red Purse

  • shares
  • Mail