Summerhouse Story di Edward Park

serie Summerhouse Story di Edward Park1

Come molti fotografi contemporanei, anche l’inglese Edward Park sembra voler rappresentare diverse tipologie di fotografia, spaziando da uno stile all’altro senza difficoltà. Sul suo sito abbiamo una ricca scelta di serie fotografiche le quali si discostano molto l’una dall’altra, ma dimostrano anche l’abilità di questo fotografo.

Oltre ai lavori commerciali, Edward Park vuole raccontarsi attraverso lavori personali, e uno su tutti mi ha particolarmente affascinato. Sto parlando della serie intitolata Summerhouse Story, nella quale racconta con delle immagini un viaggio fatto dai genitori di sua moglie, in Siberia.

Queste immagini non vogliono raccontare nulla di clamoroso o particolare, vogliono solo documentare dei giorni trascorsi nei luoghi d’infanzia della moglie.

Questa linea estetica, molto vicina al concettuale, rende ogni scatto un momento prezioso, e lo stesso fotografo afferma di aver voluto rappresentare un giorno come un altro in un luogo di relax per le persone che vivono in città e vogliono cercare riposo nelle campagne vicine.

Via | it’s nice that

  • shares
  • Mail