I tappi deumidificatori di BRNO


BRNO ci presenta dei tappi deumidificatori per gli obiettivi e per il corpo macchina, una novità molto interessante che è pensata per chi vive in zone fredde e dove piove spesso, ma che può tornare utile a tutti. Le macchine fotografiche, soprattutto le reflex e le mirrorless, sono delicate e molto soggette alle infiltrazioni di acqua che in molti casi possono creare gravi danni alla nostra attrezzatura.

Le macchine fotografiche di nuova generazione sono tropicalizzate anche se, in generale, è bene evitare il più possibile di farci andare acqua e umidità, il problema è che si possono sviluppare delle muffe che rovinano le ottiche e compromettono le prestazioni della nostra attrezzatura.

Se vivete in luoghi particolarmente piovosi o volete essere prudenti potete acquistare i tappi deumidificatori prodotti da BRNO, che non fanno entrare l’umidità. Il BRNO dri+Cap System era stato annunciato nel 2011, finalmente ad inizio 2013 sono commercializzati in Inghilterra e possiamo acquistarli anche noi, il prezzo non è eccessivo.

I tappi BRNO presentano una capsula di gel di silice e un anello di gomma a tenuta stagna che non permette il passaggio dell’umidità. La cosa molto ingegnosa è che il colore del pack deumidificante cambia quando è ora di sostituire l’anello di gomma.

Questi tappi sono disponibili in varie misure e sono stati realizzati per Canon e Nikon. Qui potete trovare tutti i vari set disponibili, i prezzi vanno dalle 16,99 alle 26.95 sterline. Secondo me sono carini e molto utili ed è un prodotto che vale un piccolo investimento, è anche un’ottima idea regalo per amici fotografi.

Foto|cameraclean

  • shares
  • Mail