Canon 5d Mark II, la recensione di DPReview


Della Canon 5D mark II abbiamo parlato in più occasioni dai primi teaser, fino all'uscita ed alla prime recensioni.

Tra le caratteristiche principali ci sono il sensore da 21 megapixel, la possibilità di registrare video in formato 1080p, lo schermo lcd da 3 pollici, il live view, alta sensibilità iso con poca luce ed una batteria con durata maggiore. Funzionalità con cui cerca di combattere la concorrenza di Nikon D700 ed Sony A900.

Quando la Canon 5D uscì pose la prima pietra per un nuovo settore del mercato, mentre oggi la Canon 5D mark II si trova di fronte ad altre reflex di qualità con cui misurarsi.




Questa reflex bilancia in un prezzo non eccessivo un'alta definizione, offerta anche dalla Sony A900, e prestazioni iso di rispetto, come la Nikon D700 e Nikon D3.

Questa reflex non è adatta a tutti i tipi di fotografia, come quella sportiva per via delle prestazioni dell'autofocus, ma è ottimo strumento per le prestazioni che offre ed il prezzo che costa.



Per quanto riguarda la qualità delle immagini e le funzionalità il punteggio assegnato è tra i più alti, mentre pecca lievemente sulle prestazioni, ma resta comunque altamente consigliata dalle conclusioni di dpreview.

Via | DPReview

  • shares
  • Mail