I nuovi treppiedi Giotto's YTL compatti e leggeri

 Giotto

Nell’attrezzatura di ogni fotografo quello che sicuramente non può mancare è il treppiedi, essenziale per still life e paesaggio e consigliato per quasi tutti i generi fotografici, eccezion fatta per il reportage. Il cavalletto deve essere innanzitutto di buona qualità perché altrimenti non è abbastanza stabile, ma al contempo è necessario che sia leggero, in modo da poterlo portare sempre con noi.

Giotto's ci propone una nuova linea di treppiedi leggeri e anche molto compatti che occupano poco spazio e che quindi sono molto comodi da portare con noi in ogni situazione. Questa nuova gamma di treppiedi si chiama Silk Road Series YTL, ha un design brevettato che consente di risparmiare il 30% dello spazio.
I nuovi treppiedi Giotto\\\'s YTL
Treppiedi Giotto\'s YTL
Treppiedi Giotto\'s YTL

Questi treppiedi Silk Road vanno a sostituire la gamma MTL, con la Y che va ad indicare la nuova forma della colonna centrale la cui sezione non è più rotonda ma a forma di Y. In questo modo che gambe del cavalletto vanno ad adagiarsi all’interno dei tre lati concavi della colonna centrale. Giotto's ci tiene a precisare che la sezione a Y ha le medesime caratteristiche di quella classica, la stessa resistenza, tenuta e stabilità. Questi cavalletti sono perfetti per chi fa fotografia di paesaggio e fa lunghe camminate, saranno più semplici da trasportare e da attaccare allo zaino.

I treppiedi Silk Road Series YTL si possono già acquistare nello store online di Giotto's, potete scegliere tra 12 modelli diversi che sono disponibili sia in alluminio che in fibra di carbonio. I prezzi tutto sommato sono abbastanza abbordabili, in Inghilterra si va dalle 100 alle 350 sterline. I modelli in alluminio partono da 125,00 euro, quelli in fibra di carbonio da circa 220,00 euro.

Foto|Giotto's

  • shares
  • Mail