Kodak Pixpro S1, un'altra mirrorless in arrivo

Kodak Pixpro S1

La Kodak è salva, questa è una buona notizia. Ma quando un anno fa è entrata in amministrazione controllata, aveva annunciato di rinunciare alla produzione di fotocamere di qualsiasi tipo. Pochi giorni fa, il 7 Gennaio 2013, ha infatti ceduto alla JK Imaging Ltd, un'azienda con sede in Florida, l'uso del proprio nome per marcare delle fotocamere.

Neanche il tempo di prenderne atto che viene presentata la Kodak Pixpro S1, una nuova fotocamera che si aggiunge al movimentato settore delle mirrorless. Purtroppo non ci sono molte informazioni a riguardo, e le uniche immagini disponibili sono quelle scattate durante la presentazione ai giornalisti svoltasi a Pechino.

Kodak Pixpro S1
Kodak Pixpro S1
Kodak Pixpro S1

Il sensore è un micro quattro terzi, visto il logo sul frontale, mentre si ipotizza che si tratti di un CMOS retroilluminato realizzato da Sony, nonostante il produttore giapponese sia del tutto nuovo a questo formato immagine. La presenza del Wi-Fi è annunciata in una slide della presentazione come
una delle caratteristiche chiave, anche se in realtà è utile solo per l'integrazione con gli smartphones e di conseguenza in un'ottica di condivisione delle immagini e dei video.

Il lancio della Kodak Pixpro S1 è previsto per il terzo quadrimestre del 2013, quindi dovremo aspettare un bel po' per capire cosa c'è realmente di buono in questa nuova mirrorless.

Via | Photo Rumors

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: