FreeLoader Pro, caricabatterie universale a energia solare


La fotografia negli anni è riuscita a diventare sempre più eco friendly grazie all’utilizzo delle macchine fotografiche digitali che hanno fatto diminuire la quantità di rullini e soprattutto degli acidi di sviluppo. Tutte le persone dovrebbero porsi come obbiettivo primario la capacità di ridurre al minimo il proprio impatto ambientale, FreeLoader Pro in questo senso è un valido aiuto, un caricabatterie universale che si alimenta ad energia solare.

FreeLoader Pro è un caricabatterie solare che promette di far felici anche i possessori delle fotocamere SLR, è costruito con materiali ultra resistenti e con celle in grado di assorbire l’energia solare anche in scarse condizioni di luce. Freeloader Pro si ricarica in circa 7-9 ore e, a pieno carico, garantisce fino a 70 ore di standby a un telefono cellulare, si possono leggere fino a 5000 pagine di un eBook oppure una ricarica al 100% per una macchina fotografica digitale o una videocamera.

Freeloader Pro si può alimentare anche tramite il pc ed il tempo di carica in questo caso diminuisce molto, impiega solo tre ore. L’energia immagazzinata si può trasferire nel dispositivo che vi serve nel giro di 90 minuti. Selezionando “9.5v” sul comando Multi Voltage, Freeloader Pro offre carica alle batterie delle fotocamere digitali reflex, lettori dvd e mp4. “Power Halo” invece consente di visualizzare l’energia residua presente nel dispositivo.

In dotazione trovate anche il dispositivo "CamCaddy" che permette di trasferire la carica, si adatta a qualsiasi forma di batteria (da 3.2 volt fino a 7.9 volt) utilizzando il proprio alloggiamento e i propri contatti regolabili. La batteria interna è garantita per due anni di cicli di carica, una volta esaurita si può rendere al costruttore in modo da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Il prezzo è di soli 79,00 euro. Voi che ne pensate? Io sono molto tentata, lo ammetto!

Foto|Amazon

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: