Lehmann LA100, foto e video dal cielo


Lehmann LA100 è un giochino che farà felici molti fotografi, avete presente i predator dalle forze USA? Gli aerei senza pilota in servizio che fanno tutto da soli? Beh Lehmann Aviation ha proposto LA100, un UAV (Unmanned Aerial Vehicle) vale a dire un veicolo volante senza guida umana. Questo aeroplano può montare una fotocamera, segue un percorso programmato in partenza e arriva fino a 100 metri di altezza.

Un apparecchio molto carino che farà gola a chi ama la fotografia naturalistica e le riprese aeree. Questo aeroplano possiamo considerarlo un giochino per adulti, può montare un dispositivo GoPro (Hero, Hero 2 o Hero 3) e si può programmare il percorso in anticipo, quindi non si deve far altro che aspettare che torni da noi e ci consegni il “bottino” fotografico.

Lehmann LA100 fa un percorso di circa 5 minuti e arriva fino a 80-100 metri, scatta le foto e registra i video e poi torna alla base, consegnandoci tutto il materiale, preziosamente custodito in una scheda SD. L’idea è davvero ottima anche se non possiamo considerarle fotografie “nostre” a tutti gli effetti, è vero che sta a noi impostare il percorso ma è anche vero che non scegliamo inquadrature, diaframmi, tempi ecc.

Se volete farvi un bel regalo di compleanno questo aeroplanino Lehmann LA100 costa ben 990,00 euro. La fotocamera GoPro comunque è pensata per gli sport e le situazioni estreme, costa 399,00 euro e in base alle vostre esigenze ci sono dei supporti specifici per avere la migliore resa possibile, carina anche a prescindere dal Lehmann LA100. Che ne pensate? Vi piace questo aeroplano che va a fare le foto in cielo per voi? Ricordiamoci che potrebbe anche essere una perfetta idea regalo.

Foto|photographyblog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: