PocketWizard ControlTL FlexTT5 e MiniTT1 flash trigger

PocketWizard ha introdotto nuovi strumenti per i professionisti: FlexTT5 e MiniTT1.

Si tratta di due trasmettitori e ricevitori che aggiungono alla gamma di funzionalità già presenti nei modelli precedenti la possibilità di sfruttare i TTL di Canon e Nikon, come già fanno i radiopopper.

La soluzione utilizzata viene chiamata ControlTL e consente all'unità pocketwizard di essere vista come un flash dal corpo macchina e come un corpo macchina dal flash.

Grazie a questa caratteristica è possibile trasportare tutte le informazioni ai flash che possono essere fino a 240m, compresa la possibilità di sincronizzarsi a 1/500 o 1/8000 in alta velocità.

Tutte le informazioni come, ad esempio, cambiamenti di iso, apertura o lunghezza focale vengono inviati a tutte le unità ed è possibile gestire setup complessi con l'aiuto del TTL.

Tutte le unità sono aggiornabili via usb, consentendo di ricevere nuove funzionalità o configurare alcuni parametri. Dal primo marzo saranno disponibile le versioni per Canon, mentre per Nikon arriveranno nel secondo trimestre. 199$ per il MiniTT1 e 219$ per il FlexTT5. I mercati extra statunitensi, come l'Italia, dovranno attendere almeno fino ad aprile.

Via | PhotographyBlog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: