Michel Kirch. Al di là del muro

Michel Kirch_Al di là del muro

A cent'anni dalla nascita della città di Tel Aviv e in un momento delicato per il rapporto tra Palestinesi e Israeliani, la Galleria Vision Quest Contemporary Photography di Genova ospita la mostra fotografica Al di là del muro.

L’esposizione curata da Eleonora Lucangeli è dedicata al progetto fotografico realizzato da Michel Kirch in Israele nel 2002, durante la seconda Intifada, quando venne eretto il Muro per separare i Palestinesi dagli Israeliani.

Ogni scatto di Kirch prende le distanze dalle tensioni e propone una tregua se non una speranza, dedicandosi alla vita e agli orizzonti ripresi sulla spiaggia di Tel Aviv, unica frontiera rimasta libera da muri o recinzioni elettriche.

Senza dimenticare il muro e quello che rappresenta, il fotografo francese allarga gli orizzonti per vedere oltre, oltre tutti i muri che continua ad ergere l’umanità. Per quanti non vogliono perdere questa occasione, Al di là del muro di Michel Kirch rimarrà in mostra fino all’8 marzo.

Il catalogo con le sue 60 pagine in bianco e nero e 32 fotografie, è corredato dei testi in italiano, francese ed inglese di Eleonora Lucangeli, Roberto Mutti e Frabrizio Boggiano.

Via | Undo.net

  • shares
  • Mail