Nikon Image Space per condividere foto e video


Novità in arrivo in casa Nikon, dopo le grandi novità viste al CES 2013, stavolta Nikon ci propone una nuova piattaforma web, il Nikon Image Space, un sito in cui sarà possibile condividere le foto e i video ma anche interagire facilmente tra gli utenti e con i social network. Ogni utente avrà 2 GB di spazio gratuito che si può gestire a piacere. Tutti gli utenti che utilizzano il vecchio myPicturetown saranno automaticamente trasferiti in questo nuovo portale.

Il Nikon Image Space sarà inaugurato il prossimo 28 gennaio 2013 e sarà presentato ufficialmente al CP+ 2013, il salone della fotografia in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio. Questo nuovo portale promette di avere molte migliorie rispetto a myPicturetown, sarà più veloce e si potrà interagire più facilmente con gli altri utenti, un modo per condividere l’amore per la fotografia.

Nikon Image Space è pensato per i nikonisti ma si rivolge a tutti, ogni utente ha infatti due giga di spazio gratuito per l’upload delle fotografie e dei video. Chi invece usa Nikon può registrare la propria attrezzatura sul sito ed usufruire di uno spazio molto più grande, ovvero 20 giga, ma anche la possibilità di inserire una password a protezione delle proprie fotografie. La gestione dello spazio è molto semplice e intuitiva, caricare le foto sarà rapido e sarà semplice anche condividere i nostri lavori su Facebook e Twitter.

Per scoprire esattamente di cosa si tratta e soprattutto per vedere se queste informazioni dateci da Nikon troveranno riscontri con le nostre esperienze non ci resta che pazientare fino a lunedì prossimo. Noi siamo molto curiosi e voi?

Foto|Nikon

  • shares
  • Mail