Si allarga la famiglia del consorzio Micro Quattro Terzi


Il consorzio Micro Quattro Terzi allarga la famiglia e accoglie nuove aziende tra i suoi collaboratori. Olympus e Panasonic hanno avviato questo ambizioso progetto nel 2008 ed adesso è giunto il momento di ampliare i propri orizzonti e avvalersi di nuove fonti di idee. Proprio in questi giorni vi abbiamo presentato la nuova fotocamera di JK Imaging a marchio Kodak, la mirrorless Kodak Pixpro S1, che è stata presentata ufficialmente ai giornalisti a Pechino.

I marchi entrati nel consorzio Micro Quattro Terzi sono cinque ed ognuno, a suo modo, andrà ad arricchire la gamma di prodotti commercializzati da questo consorzio. Ecco le nuove ditte entrate nella famiglia: Blackmagic Design Pty. Ltd., JK Imaging Ltd., PHOTRON LIMITED, SVS-VISTEK GmbH e ViewPLUS Inc.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si occupano queste new entry e perché Olympus e Panasonic le hanno volute nel suo consorzio. Blackmagic è un’azienda che lavora con le cineprese digitali e aveva già annunciato di essere al lavoro su prodotti con innesto Micro Quattro Terzi, quindi è più che probabile che a breve verrà presentata qualcosa. SVS-VISTEK si occupa dello sviluppo della visione in macchine industriali, Photron invece crea videocamere ad alta velocità che servono per la ricerca scientifica e industriale.

ViewPlus invece si occupa di prodotti che creano collegamenti live in due e tre dimensioni in foto-videocamere. L’ingresso di Jk Imaging è stata invece una vera sorpresa, coronata dalla nuova mirrorless a marchio Kodak. Alla luce di queste nuove alleanze è chiaro che dobbiamo aspettarci grandi novità sul versante delle fotocamere Micro Quattro Terzi.

Foto|Photo Rumors
Via|dpreview

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: