Cromatica 2013, i colori primari del carnevale a Padova

Cromatica 2013, rosso by Monica Lara

“La realtà si può colorare” e questo lo sanno tutti i lettori che ci seguono ormai da un po'. Per ricordarvelo ancora una volta eccole foto di Monica Lara che accompagnano il simpatico slogan. Perchè in attesa dell’ultima settimana di Carnevale, si fanno già i conti alla rovescia per Cromatica 2013, la manifestazione che colorerà la città di Padova da martedì 5 a martedì 12 febbraio, in una settimana che si preannuncia ricca di appuntamenti pronti ad incantare partecipanti e spettatori che saranno letteralmente avvolti nelle spire del colore. Dal total look ai semplici particolari, sono tutti invitati a portare un segno evidente dell'adesione all'evento che svilupperà un caleidoscopio di concerti, rappresentazioni teatrali, incontri con gli autori, presentazioni informali e performance.

Per coloro che hanno voglia di parteciparvi attivamente c'è tempo fino al primo febbraio per iscriversi. L'appello si rivolge in particolare ai commercianti della zona, che potranno unirsi ai già numerosi aderenti, allestire vetrine a tema e ospitare piccoli eventi.

Cromatica 2013, Azul by Monica Lara
Cromatica 2013, verde by Monica Lara
Cromatica 2013, giallo by Monica Lara
Cromatica 2013, manifesto by Monica Lara

Per gli interessati è disponibile il sito istituzionale www.carnevalepadova.com, dove sono riportati in tempo reale tutti gli spettacoli in cartellone. L'iniziativa, nata da un progetto pilota dell'Assessorato al Commercio e Turismo del Comune veneto, ideata in collaborazione con la Camera di Commercio, organizzata e coordinata dell’associazione Vintage Factory, snocciolerà una serie di attività multidisciplinari collegate in un'unica cornice, capaci di offrire un'offerta culturale mirata a soddisfare qualsiasi pubblico "tra strade, piazze, luoghi di aggregazione tradizionali, ma anche non convenzionali".

Quattro sono i colori che dipingeranno il Carnevale di Padova: l’energizzante rosso legato alle emozioni, passione ed energia, il verde simbolo dell’equilibrio che rimanda alla natura e al riutilizzo, la scintilla del giallo che stimola creatività ed allegria e infine il blu del relax, riflessione ed armonia. I quattro colori invaderanno il centro cittadino, idealmente diviso in quattro settori, creando specifici percorsi cromatico-tematici che interagiranno con le attività commerciali e le infrastrutture cittadine.

Immagini by Monica Lara, gallery in HD disponibile al link studiopierrepi.it/cromatica

Via | carnevalepadova.com

  • shares
  • Mail