Flickr: seattlesound

foto di seattlesound su flickr

E anche oggi l’Italia è la protagonista del nostro angolo Flickr, con la presenza della gallery di Alberto Colnaghi, conosciuto sul portale con il nome di seattlesound. Questo giovane utente milanese ci porta ad esplorare la sua città e molte altre capitali europee e italiane attraverso il suo sguardo.

La sua attenzione si focalizza principalmente su tutto quello di curioso che vede in giro per strada, come bancarelle che vendono ogni sorta di cosa, situazioni in strada curiose, ritratti di amici divertiti che lo accompagnano nei suoi viaggi.

Ogni cosa che ritiene particolare e suggestiva diventa un soggetto interessante, il suo sguardo è sempre equilibrato e ben strutturato nelle composizioni.

La sua è una “street photography” fresca e istintiva, ma mai banale, poiché il suo modo di focalizzarsi sulle città che visita non è mai quello di un turista o di un reporter che cerca “l’esclusiva”. Questa lettura vivace e giocosa della città fa della sua gallery qualcosa di particolare e sicuramente da vedere.

  • shares
  • Mail