Olympus XZ-10, la nuova compatta evoluta è una delle novità del CP+ 2013

Mancano pochissimi giorni, quattro per l'esattezza, al Camera Photo Imaging Show 2013, ovvero il CP+ 2013. Dopo il CES di Las Vegas è il secondo evento del 2013 dove si aspettano novità fotografiche. Ma rispetto al CES è ancora più importante, dato che si svolge in Giappone, dove non solo si trovano le più grandi aziende del settore, ma dove soprattutto si trova la maggior parte dei diretti utilizzatori di fotocamere.

Non a caso il primo rumor a sfuggire più o meno volutamente riguarda una compatta evoluta di produzione giapponese, ovvero la Olympus XZ-10. Dovrebbe affiancare nel catalogo la Olympus XZ-2, presentandosi come un'alternativa più economica ed ancora più leggera e tascabile.

Infatti dalle immagini, che sono gli unici dati al momento a disposizione, si vede che manca la slitta per utilizzare flash esterni o accessori come il mirino elettronico. Sembra che manchi anche la ghiera coassiale all'obiettivo, che è una delle caratteristiche più interessanti della Olympus XZ-2. Però la Olympus XZ-10 sembra puntare alla clientela femminile, avendo il corpo decorato e con dei colori pastello molto fashion.

La clientela maschile credo che infatti preferirà nascondere le decorazioni sotto la custodia pronto in pelle, che le dona un rassicurante stile vintage. Per avere delle informazioni certe basterà aspettare il 31 Gennaio, quando per l'appunto aprirà le porte il CP+ 2013.

Via | Photo Rumors

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: