Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 75-300mm f/4.8-6.7 II, nome lunghissimo per il classico zoom micro quattro terzi

Certe volte quando riporto negli articoli la classica tripletta "marca, modello e specifiche" mi viene da sorridere per la lunghezza spropositata del nome, tenendo presente che la stessa tripletta viene usata giustamente anche nei cataloghi, nei negozi e nei centri di assistenza. Uno dei prodotti dal nome lunghissimo è il nuovo Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 75-300mm f/4.8-6.7 II, che verrà presentato il prossimo 31 Gennaio al CP+ 2013.

Si tratta della seconda novità prevista del produttore giapponese, dopo la già citata compatta evoluta Olympus XZ-10. Questa volta si tratta però di un aggiornamento di un prodotto già esistente, dato che va a sostituire in catalogo il precendente Olympus 75-300mm f/4.8-6.7 M.Zuiko.

La vecchia versione era pubblicizzata come "il 600mm equivalente più leggero e compatto al mondo", ed il nuovo non dovrebbe essere da meno. Anche perché le modifiche sembrano solo a livello estetico: cambia infatti la zigrinatura delle ghiere e la colorazione sarà disponibile unicamente in nero. Rimarranno un po' delusi gli amanti della finitura argento, più vintage e che si abbina visivamente meglio magari ad una Olympus OM-D E-M5 nella versione nera ed argento.

In ogni caso si tratta ancora di rumors, quindi per le caratteristiche ufficiali dovremo aspettare l'inizio del CP+ 2013.

Via | Photo Rumors

  • shares
  • Mail