Flickr: mmatsuba

foto di mmatsuba su flickr

Torniamo nuovamente nel Paese del Sol Levante, per parlare di un utente di Flickr giapponese. Sul portale è conosciuto con il nome di mmatsuba, e sicuramente le fotografie che meglio rappresentano il suo stile sono le polaroid.

Gran parte della sua gallery infatti vede questo tipo di fotografie come protagoniste, e il suo modo di esplorare la pellicola istantanea è molto sperimentale.

I puristi chiamerebbero “errori” tutte le infiltrazioni di luce e i difetti che la vecchie polaroid creano sulla pellicola, ma per questo utente sono invece manna, degli elementi che abbelliscono e rendono ogni suo scatto qualcosa di veramente particolare e interessante.

Le sue fotografie sono solari, luminose, colorate, vivaci, e i suoi soggetti sono legati a questi aggettivi. La sua attenzione si focalizza spesso e volentieri sull’arredo urbano, come giochi per bambini nei parchi, cartelli e segnaletica stradale, e così via. Il suo linguaggio visivo risulta così omogeneo e molto compatto, dove ogni sua immagine sprigiona la bellezza delle cose più comuni.

  • shares
  • Mail