Pentax Q10 dedicata a Evangelion in edizione limitata

Pentax Q10 bianca e azzurra

La Pentax Q10 è la fotocamera mirrorless più piccola presente sul mercato, presenta un sensore immagine CMOS ed un algoritmo più evoluto rispetto ai modelli precedenti che invece montavano un sensore da 1/2,3’’, troppo simile a quello delle compatte.

La Pentax Q10 è stata lanciata sul mercato lo scorso ottobre 2012 nei colori nero, argento e rosso, successivamente l’azienda ha deciso di offrire un servizio di personalizzazione ai suoi clienti, si può acquistare la macchina dal sito ufficiale in più di 100 combinazioni di colori diverse. Adesso Pentax ci propone la mirrorless Q10 in edizione limitata dedicata al mondo di Evangelion.
Pentax Q10 dedicata a Evangelion
Pentax Q10 retro
Pentax Q10 arancione e rossa
Pentax Q10 viola e nera

Le caratteristiche della Pentax Q10 sono sempre le stesse, quindi 12 Megapixel, la sensibilità variabile tra i 100 ed i 6.400 ISO, la ghiera rapida la raffica da 5fps, lo stabilizzatore immagini il flash integrato estendibile e la ripresa video Full HD a 30fps. Se siete appassionati di Evangelion e avete in mente di andare in Giappone potete approfittare della Q10 dedicata al celebre anime giapponese, una limited edition di soli 1500 esemplari che sono commercializzati sono nella terra del Sol Levante.

Pentax ci propone tre livree, ispirate ai colori della serie, modelli sgargianti e briosi disponibili in bianco/azzurro, rosso/arancione e nero/viola, che ricordano i colori delle macchine da combattimento umanoidi multifunzione Evangelion type 00, 01 e 02. Le fotocamere hanno anche l’avvio NERV. Se siete appassionati di Evangelion queste mirrorless giocose e colorate fanno proprio al caso vostro, il prezzo non dovrebbe essere molto diverso da quello dei modelli classici.
Pentax Q10 dedicata a Evangelion
Pentax Q10 dedicata a Evangelion
Foto|pentax.jp

  • shares
  • Mail