Tamron presenta l'obiettivo 14-150mm per sistema Micro Quattro Terzi al CP+ 2013


Tamron presenta l'obiettivo 14-150mm per sistema Micro Quattro Terzi in occasione del CP+ 2013. Circa un anno fa Tamron ha annunciato il suo ingresso nel consorzio Micro Quattro Terzi, al Photokina 2012 gli occhi erano puntati su queste novità ed invece Tamron ci ha fatto aspettare ed ha presentato gli obiettivi per Micro Quattro Terzi in patria, al CP+ di Yokohama.

Il Tamron 14-150mm F/3.5-5.8 Di III VC ha una focale equivalente di 28-300mm, un vero e proprio tuttofare che permette di fare paesaggio, reportage e anche fashion, insomma un obiettivo adatto a chi non ama cambiare spesso le ottiche. Io vi suggerisco di non esagerare con questi super zoom perché ci rendono pigri, non ci fanno spostare e avvicinare al soggetto, non ci fanno scoprire quello che di bello c’è intorno a noi.

Il Tamron 14-150mm F/3.5-5.8 Di III VC è un'ottica stabilizzata, presenta elementi asferici e LD (Low Dispersion), il diaframma circolare e la messa a fuoco con stepping motor, che ci consente di focheggiare in modo perfetto e anche veloce e silenzioso, grazie alle nuove tecnologie che si avvalgono della rilevazione del contrasto. In dotazione con l’obiettivo avrete anche il paraluce a petalo.

La massima apertura è di F/3.5-5.8, la minima invece è F/22, il sistema di lenti è formato da 17 elementi in 13 gruppi, la minima distanza di messa a fuoco è di 50 centimetri. Il diametro dell’obiettivo è 63mm, quello della lente 52mm. Il peso complessivo è di 280grammi ma Tamron ha previsto anche un sistema di Vibration Compensation.

E’ disponibile in nero e argento. Prezzo e disponibilità non sono ancora stati divulgati, ma contiamo di aver presto queste informazioni, decisamente essenziali per un eventuale acquisto!

Foto|dpreview

  • shares
  • Mail