Le fotocamere rugged di Pentax: WG-3 GPS, WG-3 e WG-10

Le fotocamere rugged di Pentax

Pentax Ricoh allarga la famiglia delle fotocamere rugged e ci propone tre nuovi modelli, la Pentax WG-3 e Pentax WG-3 GPS e la Pentax WG-10, fotocamere pronte ad accompagnarci in ogni avventura! Le macchine fotografiche "adventure" sono tra le più amate del momento, queste Pentax sono davvero carine, hanno pure un look molto avventuroso con assetto da guerra!

Pentax ci presenta la WG-3 e la WG-3 GPS dotata di GPS e poi la WG-10 che invece è la versione entry level. Il CP + di Tokyo in Giappone ci sta riservando moltissime sorprese, dopo aver visto le novità delle compatte Nikon, le ottiche Sigma e Tokina e Casio ecco anche le ultime novità di Pentax Ricoh.
Le fotocamere rugged di Pentax WG-3 GPS, WG-3 e WG-10
Le fotocamere rugged di Pentax WG-3 GPS, WG-3 e WG-10
Le fotocamere rugged di Pentax WG-3 GPS, WG-3 e WG-10
Le fotocamere rugged di Pentax WG-3 GPS, WG-3 e WG-10
Le fotocamere rugged di Pentax WG-3 GPS, WG-3 e WG-10

Le fotocamere WG-3 GPS e WG-3 presentano uno zoom ottico 4x con apertura massima di F2.0 a grandangolo. Il sensore d’immagine è uno CMOS retroilluminato da 16 megapixel, è presente il sensore di movimento Shake Reduction e una tecnologia che permette di riduzione al minimo le vibrazioni in modo da avere, in ogni condizione, foto di qualità, nitide e con il minimo rumore possibile. Queste fotocamere registrano video Full HD 1080p, sono dotate di un monitor LCD da 3 pollici coperto con un rivestimento che permette di eliminare i riflessi. Sono disponibili 12 filtri creativi e 16 modalità di scatto. La WG-3 GPS oltre al GPS presenta anche un secondo monitor in c’è la bussola e dove sono indicate la profondità dell’acqua e l’altezza. Sei luci al led circondano il barilotto dell’obiettivo e permettono una messa a fuoco ad un centimetro.

La Pentax WG-10 è un modello più cheap, è impermeabile e resistente agli urti, alla polvere ed al freddo, presenta un sensore da 14 megapixel, registra video HD e permette di fare riprese per più di 2 ore a 10 metri di profondità. La fotocamera presenta un monitor LCD da 2,7 pollici ed una tripla protezione contro le vibrazioni.

I prezzi sono 299.95 dollari per la WG-3, 349.95 dollari per la WG-3 GPS e 179.95 per la WG-10.

Foto|Pentax

  • shares
  • Mail