Confronto Canon 5D mark II e Nikon D700


Molte persone si chiedono quale reflex sia migliore fra la Canon 5D mark II e la Nikon D700.

Non si tratta di una domanda semplice come abbiamo già avuto modo di discutere in un altro confronto. Entrambe le reflex offrono una sensibilità iso veramente straordinaria consentendo di arrivare ad ottenere foto pulite ancora a iso 6400.

Andando ad osservare i file raw abilitando la riduzione del rumore si vede che la Nikon D700 ha un leggero vantaggio sulla Canon 5D mark II che mostra qualche problema sulla crominanza.

Una delle differenze più sostanziali fra le due reflex è la definizione del sensore. I 21 megapixel della Canon rispetto ai 12 megapixel Nikon possono consentire di fare ritagli da foto già scattate senza perdere qualità.

A suo vantaggio la Nikon D700 ha il sistema di messa a fuoco a 51 punti che le consente di avere una messa a fuoco più veloce ed accurata, soprattutto con soggetti in movimenti, rispetto alla Canon 5D mark II che eredita il sistema di messa a fuoco da 9 punti del precedente modello.

Per completare la Canon può registrare anche video in formato 1080p e non dispone di flash integrato, mentre la Nikon che non può registrare video dispone di un flash a scomparsa che consente di gestire anche altri flash esterni.

La scelta fra i due sistemi non è per niente semplice, perché entrambe sono ottimi prodotti anche se con qualche specifica differenza che ne possono far preferire una all'altra. In definitiva molto dipenderà anche dagli obiettivi che si possiedono.

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: