The Camera Sutra, voi che posizione preferite?

The Camera Sutra

Scattare fotografie non è un'attività per pigri. Ci vuole anche una certa prestanza fisica. Perché a volte l'inquadratura perfetta non è affatto a portata di mano. Serve magari mettersi lunghi sul pavimento, oppure serve arrampicarsi su un albero. Se poi vogliamo avvalerci dell'aiuto di un cavalletto, allora conciliare il punto di ripresa con i tre punti d'appoggio delle gambe dello stativo può diventare un gioco da contorsionisti.

Ironizzando proprio su questo tema il guru dell'HDR Trey Ratcliff ha ideato la simpaticissima grafica della t-shirt "The Camera Sutra", il cui gioco di parole fa evidentemente riferimento all'antico testo indiano dedicato alle posizioni amorose. Infatti nella grafica vengono mostrate proprio nove diverse posizioni in cui potrebbe trovarsi a scattare un fotografo con e senza cavalletto.

The Camera Sutra
The Camera Sutra
The Camera Sutra

Abbiamo quindi il "brucia tappeti", lo "sforbiciatore" oppure il "macina uva", quest'ultima temo come doloroso riferimento alle parti anatomiche schiacciate al pavimento. Sicuramente il live view ed i monitor orientabili hanno ridotto le parti del corpo doloranti al termine di un'uscita fotografica, ma in ogni caso la maglietta in questione è davvero un must have per qualsiasi appassionato di fotografia.

Per averla basta collegarsi al sito Stuck In Customs, dove può essere acquistata al costo di $ 19.99. Preparatevi però ad aspettare 2/3 settimane per riceverla a casa: l'incredibile successo di questa maglietta ha infatti allungato sensibilmente i tempi di consegna.

Via | Peta Pixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: